Sei qui:HOME > Alsistem

ALsistem realizza tecnologia per infissi e involucri in alluminio ad alta efficienza energetica.10 studi di progettazione distribuiti sul territorio italiano e legati direttamente al mercato, con lo scopo comune di offrire ai propri clienti una soluzione completa ed integrata in grado di soddisfare ogni singola esigenza.
Progettazione, verniciatura, logistica e vendita con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una soluzione completa ed integrata in grado di soddisfare ogni singola esigenza. Forte dell’esperienza maturata e al Know-how del Gruppo, ALsistem offre al mercato sistemi in alluminio e in alluminio/legno ideali per tutte le esigenze costruttive.

Marcatura CE

La marcatura CE è una patente indispensabile per i prodotti nell’intera Area Economica Europea (EEA). Essa copre tutti i requisiti tecnici legali trattati dalla specifica tecnica armonizzata pertinente, vigente in tutti gli Stati Membri dell'Unione Europea. La marcatura CE definisce un campo d’azione comune fornendo ai fabbricanti metodi di prova, procedimenti e criteri di valutazione condivisi da tutti gli stati europei.

Alluminio

Versatilità, resistenza, durabilità e stabilità sono solo alcune delle proprietà dell’alluminio che lo rendono particolarmente
adatto per la realizzazione di sistemi tecnologici.
In particolare, il significativo rapporto tra peso e resistenza rende l’alluminio il materiale migliore per la realizzazione di grandi superfici e schermature di ogni genere.

Thermoposa

Thermoposa è un progetto volto a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che possa garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro. I suoi punti di forza sono:
- Semplicità di esecuzione
- Una buona efficienza termoacustica
- Una ottima durata nel tempo dei nodi di sigillatura

Il sistema Themoposa comprende 3 principali interventi:
- Corretta posa in opera del serramento
- Coibentazione del cassonetto, quando presente
- Taglio del marmo, se passante